Autobus Busitalia in fiamme lungo la tratta che collega Sansepolcro e Arezzo. Il fatto è accaduto questo pomeriggio in prossimità del bivio per Poti lungo la statale 73. Secondo quanto riportato da ArezzoNotizie, l’incendio si sarebbe sviluppato a bordo del veicolo bruciandone tutta la parte superiore.
Cinque i passeggeri a bordo al momento dell’inizio dell’incendio, che fortunatamente sono stati fatti scendere in pochi attimi senza riportare conseguenze.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi e 7 unità. L’incendio è stato prontamente domato evitando il propagarsi delle fiamme verso la vegetazione circostante. La parte superiore del bus è andata completamente distrutta.
Assieme ai pompieri è intervenuta anche un’ambulanza del 118 per prendersi cura dell’autista. Il conducente è stato accompagnato in ospedale per alcuni controlli dopo aver respirato del fumo.
Con l’ausilio della Municipale di Arezzo, la tratta di strada è rimasta chiusa al traffico per tutto il corso delle operazioni.