VA Sansepolcro – Castiglione del Lago 1-0
Partita casalinga per il Va Sansepolcro, che al Buitoni ospita il Castiglione del Lago.
A partire meglio sono gli ospiti, che al 6’ sfruttano un’indecisione di Arcaleni per portarsi a ridosso della porta difesa da Patata. Il portiere biturgense è bravo a uscire tempestivamente e murare il tentativo di Patrignani.
All’11’ il numero 2 umbro ci prova da fuori, ma il tiro è centrale e Patata blocca senza problemi.
Il primo tempo scorre via senza troppe emozioni e si arriva al 44’, quando si materializza una grande chance per il Borgo. Quadroni si fa largo sulla sinistra e serve al centro Giovagnini. La conclusione di quest’ultimo è imprecisa, ma indirizza la palla sui piedi di Braccini, il quale non riesce però a centrale la porta da ottima posizione.
I primi 45’ si chiudono quindi sullo 0-0. Un solo vero squillo offensivo per parte, all’inizio per il Castiglione del Lago e sul finale per il Sansepolcro.
Ad inizio secondo tempo le due squadre continuano ad apparire piuttosto compassate. L’unico leggero squillo della prima metà di ripresa è un tiro da fuori di Carbonaro al 10’, che finisce abbondantemente fuori.
Al 20’ però il Sansepolcro riesce improvvisamente a trovare la via del gol. Davide Braccini, subentrato subito dopo l’intervallo al posto di Giovagnini, si vede servire la palla dal fratello Simone e la impatta di sinistro, centrando l’incrocio dei pali.
Al 34’ Simone Braccini viene messo giù nell’area avversaria, ma l’arbitro gli fa segno di rialzarsi.
Al 39’ Davide Braccini cerca la doppietta con una conclusione sul primo palo, bloccata dal portiere umbro Palanca. L’estremo difensore ospite dovrà poi superarsi al 42’, mettendo in corner un gran tiro da fuori di Boriosi.
Dopo 4’ di recupero il direttore di gara fischia la fine della partita. Il Sansepolcro dimostra maggiore voglia di vincere e torna al successo, portandosi a quota 42 punti in classifica.
Baldaccio Bruni – Chiantigiana 0-0
Con sempre meno partite rimaste da disputare, quello casalingo contro la Chiantigiana risulta un impegno decisivo per la corsa alla salvezza della Baldaccio Bruni. Le due squadre si presentano infatti alla partita distanziate da soli due punti in classifica, con la possibilità di approfittare anche dello scontro diretto fra Porta Romana e Nuova Foiano.
In realtà al Saverio Zanchi di emozioni se ne vivono ben poche. Le due squadre preferiscono la prudenza e cercano di scoprirsi il meno possibile, facendo in modo che il risultato rimanga inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio finale.
Ennesimo pareggio che lascia sostanzialmente invariata la situazione della Baldaccio: vicina tanto alla retrocessione quanto al centro della classifica.
Fratticiola Selvatica – Sulpizia 3-1
Dopo essersi aggiudicata un altro decisivo scontro diretto battendo il Luca Rosi Ramazzano, la Sulpizia è chiamata a continuare la sua striscia vincente in casa del Fratticiola Selvatica. Con un successo, i pievani potrebbero infatti approfittare del turno di riposo del San Mariano primo in classifica, agganciandolo in testa.
La partita si mette però presto sul binario sbagliato, con i padroni di casa che nel corso del primo tempo giocano meglio e riescono a portarsi sul 2-0 prima dell’intervallo.