Il Sansepolcro vince in trasferta contro l’Ellera e aggancia i padroni di casa al sesto posto nella classifica dell’Eccellenza Umbra a quota 29 punti.
Pronti, via ed arriva subito il gol decisivo: è il 3′ quando Boriosi si vede respingere dal portiere Battistelli un gran colpo di testa, ma già nell’azione successiva lo stesso attaccante trova la via delle rete.
Al 14′ ancora Boriosi sfiora il raddoppio approfittando di un retropassaggio impreciso della retroguardia avversaria, mentre al 21′ è Braccini a rubare palla prima di cadere in area e reclamare invano il rigore. L’Ellera recupera la palla e conquista in rapida successione una punizione e un corner che si rivela pericoloso, ma la difesa bianconera sbroglia. Ancora Borgo in avanti al 37′ con il tiro da fuori di Falconi che finisce alto sulla traversa.
Nella ripresa i padroni di casa cercano insistentemente il pari: all’8′ finisce fuori un colpo di testa di Colombi, che poco dopo viene ammonito per simulazione dopo una caduta in area; al 18′ bel taglio di Marconi che però non trova la giusta coordinazione per il tiro; e ancora al 26′ una bella azione porta di nuovo al colpo di testa Colombi, ma la rete è solo sfiorata. Parentesi bianconera al 33′ con il neoentrato Giovagnini, che di sinistro impegna Battistelli, mentre al 41′ l’Ellera ha le sue ultime chances, con Pettinelli che trova la gran parata di Ranieri in corner, sugli sviluppi del quale Colombi ci prova ancora di testa senza fortuna.
La partita si chiude dopo quattro minuti di recupero con la preziosa vittoria per 1-0 degli uomini di mister Mezzanotti.