Serie C maschile
Dopo i due stop delle scorse settimane, sorride di nuovo la prima squadra maschile della New Volley Borgo Sansepolcro.
Ospiti della Eurospin Polisportiva Delfino, i gialloblu portano a casa l’intera posta in palio senza nessuna difficoltà, conquistando ogni set con un ampio margine di punteggio.
Poco da dire: una vittoria schiacciante, sicuramente cercata da tutti i ragazzi a disposizione di coach Bocciolesi e Benedetti, fondamentale per risollevare gli animi e ripartire a testa alta.
La squadra continua a essere tra le prime tre della classifica, a quota 17 punti su sette partite giocate. Sotto i giovani della Sir Safety Monini Assisi con 15 punti, mentre a dominare il primo posto c’è la compagine del Narni 2021 a 18 punti.
RISULTATO
TAVERNELLE 0 – NVBS 3
(16-25 / 13-25 / 10-25)
La formazione della NVBS: Fossi (K) (L1), Celestini (5 p.), Cherubini (17 p.), Giunti (1 p.), Lazzerini (L2), Mattei, Nardi, Quarti (2 p.), Raffanti (3 p.), Santi (2 p.), Sgoluppi (2 p.), Valenti (8 p.), Volpi (10 p.).
Serie D maschile
Nonostante l’assenza nel roster dello schiacciatore titolare Ludovici, la squadra affronta con determinazione la gara in trasferta.
I ragazzi si impongono bene sui padroni di casa del Monteluce, anche se il gioco non proprio impeccabile dei biturgensi li costringe a una vera e propria lotta nel secondo set e a cedere agli avversari il terzo. L’incontro termina comunque a favore della NVBS, che continua a macinare punti importanti.
RISULTATO
MONTELUCE 1 – NVBS 3
(19-25 / 30-32 / 25-19 / 15-25)
La formazione della NVBS: Bacchi (K), Bassani, Beduini, Dragoni, Franci (L1), Giogli, Masala, Rondini R., Rondini T., Walters E., Walters P.
U17 maschile
Nuova battuta di arresto per i giovani boys dell’allenatore Benedetti.
Una sconfitta senza mezzi termini contro la più quotata compagine dello School Volley Perugia che, nonostante il numero ridotto, mette in campo un’ottima pallavolo e surclassa i padroni di casa.
Inesperienza e qualche timore nella gestione del gioco hanno avuto il sopravvento, ma la prospettiva di crescita dei gialloblu è in fase di miglioramento allenamento dopo allenamento.
RISULTATO
NVBS 0 – PERUGIA 3
(9-25 / 14-25 / 9-25)
La formazione della NVBS: Rondini (K), Adreani (L), Bruni, Ferrantini, Giorni, Masala, Moscetti, Panichi, Polcri, Tanfi, Valenti, Walters E., Walters P.
Serie D femminile
Approccio difficile alla gara fin da subito per le ragazze di coach Torelli, che nei primi due set non riescono a trovare il giusto ritmo di gioco per entrare in partita contro le avversarie dell’Umbertide.
Terzo parziale dominato dalle gialloblu, che però non continuano lo sprint positivo e in vantaggio fino all’ultimo nel quarto set, vengono poi recuperate e superate, consegnando la vittoria alle padrone di casa.
Match che forse avrebbe potuto avere un altro finale, se la squadra della NVBS avesse dimostrato fin da subito il valore delle proprie capacità.
RISULTATO
UMBERTIDE 3 – NVBS 1
(25-11 / 25-21 / 15-25 / 25-22)
La formazione della NVBS: Caraffini (K), Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Corgnoli, Kroni, Mearini, Mercati (L2), Monini, Nazzareni (L1), Scarscelli M., Verdini.
2^ Divisione femminile
Le ragazze di coach Bruschi strappano un set alla squadra più strutturata dello StarVolley del tecnico D’Agostino.
La New Volley continua come da tradizione a distinguersi su due fondamentali: la battuta e la difesa. Le biturgensi dimostrano infatti un importante miglioramento nel turno dai nove metri, cercando il più possibile di recuperare e mantenere vivo ogni pallone attaccato dalle avversarie.
Le gialloblu stanno crescendo molto nella gestione mentale del ricco calendario di partite ufficiali in programma, visti gli impegni tra i due diversi Campionati. Questo fa solo che onore a delle giovanissime che giocano in U16.
RISULTATO
NVBS 1 – STARVOLLEY 3
(17-25 / 25-22 / 14-25 / 18-25)
La formazione della NVBS: Ameleti, Bevignani, Boninsegni, Brizzi, Camaiti, Chimenti, De Maria, Giovagnini, Pecorari A., Pecorari C., Umani.
U19 femminile
Trasferta amara per le ragazze di Torelli: la squadra non riesce a trovare la quadra contro la compagine dello StarVolley-Trestina allenata da coach Barrese, una delle favorite del girone.
Le padrone di casa tengono in mano le redini della partita per tutta la durata del match e vanno a chiudere l’incontro senza difficoltà, conquistando tre punti pesanti.
La classifica vede infatti per il momento la NVBS posizionata proprio sotto le cugine umbre, in testa con 6 punti, con lo scarto di un solo punto tra le due compagini.
RISULTATO
STARVOLLEY-TRESTINA 3 – NVBS 0
(25-14 / 25-21 / 25-18)
La formazione della NVBS: Caraffini (K), Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Iacono, Kroni, Mercati (L), Monini, Verdini.
U18 femminile
Altro k.o., il quinto di fila su cinque partite disputate, per l’U18 di coach Pittaccio.
Le biancorosse del Città di Castello guidate dall’allenatrice Moro si impongono senza storia sulle biturgensi, dominando una gara mai messa in discussione.
A più di un mese dall’inizio del Campionato, le gialloblu si trovano ad essere il fanalino di coda del girone: il tabellino segna infatti zero sia tra i punti della classifica che tra i set vinti.
RISULTATO
NVBS 3 – CITTÀ DI CASTELLO 0
(9-25 / 12-25 / 6-25)
La formazione della NVBS: Biscarini, Lazzeroni, Giovagnini I., Giovagnini S., Sposato, Rossi, Gal, Tibulli, Del Bene, Bucarini, Scarscelli M., Scarscelli J.
U16 femminile
Continuano a migliorarsi di volta in volta le ragazze di coach Bruschi.
Nell’incontro di domenica pomeriggio, la squadra dimostra una prestazione convincente contro le cugine della Pallavolo Città di Castello, conquistando l’intera posta in palio a disposizione.
Una partita gestita e tenuta sotto controllo dalle biturgensi per gran parte del match, a eccezione dell’ultimo set, dove le padrone di casa devono sfoderare tutta la loro tenacia per contrastare le avversarie biancorosse.
RISULTATO
NVBS 3 – CITTÀ DI CASTELLO 0
(25-12 / 25-15 / 26-24)
La formazione della NVBS: Ameleti (5 p.), Arcipreti (1 p.), Bevignani (12 p.), Boninsegni (2 p.), Brizzi, Camaiti (8 p.), Chimenti (4 p.), Cirignoni, Graziotti, De Maria (1 p.), Giovagnini (2 p.), Pecorari A. (3 p.), Umani (7 p.).
U14 femminile
Nuova sconfitta per le ragazze di Brighigna nel “derby” con le pari età tifernati.
Nonostante l’esito netto dell’incontro, le biturgensi cominciano piano piano ad acquisire sempre più consapevolezza degli aspetti su cui lavorare.
Quello che è importante e difficile allo stesso tempo è di non fermarsi al risultato finale. Passi avanti sono stati appresi e compiuti dalle gialloblu durante il match. Bisogna partire da quelli, per riuscire a costruire e trasmettere sicurezza in campo alle giovani atlete.
RISULTATO
CITTÀ DI CASTELLO 3 – NVBS 0
(25-9 / 25-19 / 25-14)
La formazione della NVBS: Agrifoglio, Bragagni, Dini, Lidano, Mariani, Mariotti, Mazzi, Menichetti, Polcri, Torrioli.
U13 femminile
Buona la prima per l’U13 della NVBS allenata da coach Chiasserini!
Nonostante la squadra si sia presentata con tanta tensione e una buona dose di paura dovute all’esordio nel Campionato, le ragazze gialloblu giocano una buona partita contro la Pallavolo San Giustino.
Dopo il primo set vinto senza storia, nel secondo Loddi e compagne sfoderano un gioco più falloso: meno convinzione e più errori si rivelano fatali nel decidere le sorti del parziale, che si chiude così a favore delle padrone di casa. Il terzo set vede una reazione d’orgoglio della squadra biturgense, che termina l’incontro aggiudicandosi la partita.
Bella prova per le piccole atlete della società, che trainate dall’esperienza di Ciavattini e Franceschini, dimostrano impegno e tanta voglia di stare insieme e divertirsi.
RISULTATO
SAN GIUSTINO 1 – NVBS 2
(12-25 / 25-18 / 19-25)
La formazione della NVBS: Bucci, Ciavattini, Chimenti, Corsini, Dell’Omarino, Dragoni, Franceschini, Ganavelli, Giorni, Loddi, Marzi.
Le gare della settimana 13 dicembre – 19 dicembre:
> Serie DM – 6^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – School Volley Perugia
18 dicembre | ore 17:00
> Serie DF – 8^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – ASD Pallavolo Libertas Perugia
19 dicembre | ore 18:00
> 2^ DIV. F – 8^ partita di campionato <
Pallavolo Gubbio – New Volley Borgo Sansepolcro
19 dicembre | ore 17:00
> U19 F – 4^ partita di campionato <
Amerina Pallavolo – New Volley Borgo Sansepolcro
16 dicembre | ore 19:45
> U18 F – 6^ partita di campionato <
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – New Volley Borgo Sansepolcro
15 dicembre | ore 20:00 > U16 F – 7^ partita di campionato <
StarVolley-Trestina Volley – New Volley Borgo Sansepolcro
14 dicembre | ore 18:30