Qui Sansepolcro
Smaltito il rammarico per la pesante sconfitta interna di domenica scorsa contro la prima della classe Orvietana, il team di Mezzanotti ha lavorato alacremente in settimana in vista dell’impegno in trasferta con l’Olympia Thyrus. L’obiettivo primario dei biturgensi, al momento ottavi in classifica con 17 punti e reduci da due sconfitte al Buitoni e un pari esterno a Castiglione del Lago, sarà chiaramente quello di riportare la stagione sui giusti binari cercando punti preziosi che possano rilanciare le ambizioni bianconere e restituire nuovo entusiasmo all’ambiente.
La sfida in programma questo pomeriggio al sintetico “Ovidio Laureti” di Terni rappresenta pertanto un’opportunità di riscatto che il tecnico bianconero dovrà cercare di cogliere nonostante l’ennesima serie di assenze tra infortunati e squalifiche. La situazione più allarmante riguarda certamente il reparto arretrato, con alcuni giocatori usciti malconci dalla sfida con la capolista. Tra questi vi sono Pedrelli, per lui uno stiramento, e il capitano Gorini, tra i convocati ma non al 100%, ai quali vanno ad aggiungersi Beers e Quadroni, entrambi non convocati e allenatisi a parte in settimana, oltre allo squalificato Carbonaro. Mezzanotti può comunque consolarsi con il rientro di Simone Braccini e Marco Del Siena dopo le rispettive squalifiche.
Per quanto riguarda la formazione titolare, resta vivo il ballottaggio tra i due portieri Ranieri e Patata, mentre al centro della difesa dovrebbe tornare la coppia Burzigotti-Arcaleni con Lomarini e Del Siena sulle fasce. La regia a centrocampo sarà affidata come sempre a Croce, fin qui uno dei migliori giocatori della stagione assieme a Brizzi – quest’ultimo certamente voglioso di fare bella figura in vista del provino con lo Spezia Calcio – con Falconi che dovrebbe aggiudicarsi il terzo slot in mediana. Assieme a Braccini nel tridente d’attacco potrebbero partire Mercuri e D’Urso.
Qui Baldaccio Bruni
Trasferta insidiosa per la Baldaccio Bruni Anghiari che sarà impegnata sul campo della Sinalunghese nella sfida valevole per il 7° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. La squadra di mister Fiorucci è reduce dall’importante successo casalingo conquistato domenica scorsa a spese dell’Antella (decisivo il gol realizzato al 78’ da Torzoni) e da 3 risultati utili di fila (contando anche i pari a reti inviolate ottenuti contro Firenze Ovest e Fortis Juventus) e si presenta allo stadio Angeletti con una classifica sicuramente positiva. I biancoverdi nelle prime 6 giornate hanno infatti raccolto 9 punti (2 affermazioni, 3 pareggi e 1 sconfitta con 3 centri all’attivo e 6 al passivo) e occupano il 4° posto in coabitazione proprio con la Sinalunghese (in piena zona play off e con 3 lunghezze di vantaggio rispetto al terzultimo posto).
Il team anghiarese ha mantenuto inviolata la propria porta negli ultimi 306 minuti, dimostrando solidità, organizzazione, carattere e compattezza, ma anche capacità di giocare un calcio propositivo. I pochi gol segnati rappresentano il dato meno incoraggiante, ma il sigillo vincente di Torzoni potrebbe rappresentare, in questo senso, un bel segnale di svolta. La Baldaccio si troverà di fronte una Sinalunghese desiderosa di riscattare il ko incassato a Foiano nel derby della settimana scorsa (3-2), in quella che è stata la 1ª battuta d’arresto in campionato. Il team diretto da Stefano Argilli nelle prime 6 partite ha collezionato 9 punti in conseguenza di 2 successi, 3 pareggi e 1 sconfitta (9 gol segnati e 5 incassati). Tra le mura amiche la squadra di Sinalunga ha ottenuto 5 punti (5 reti realizzate e 2 subite).
Nella Baldaccio saranno assenti lo squalificato Sbardella e l’infortunato D’Aprile e quasi certamente anche Piccinelli, Giorni e Barbini. “A prescindere da chi scenderà in campo andremo a Sinalunga per giocarcela con lo stesso spirito di sempre – ha dichiarato Silvano Fiorucci – e daremo il massimo per conquistare un altro risultato utile. Vogliamo dare continuità al nostro cammino, in un campionato che si conferma domenica dopo domenica molto equilibrato”.