Un assaggio di Serie A per il giovane talento del Sansepolcro Calcio Riccardo Brizzi. Il centrocampista classe 2003 è stato infatti selezionato per un provino con la formazione Primavera dello Spezia, storico club ligure al secondo anno nel massimo campionato nazionale.
Cresciuto nella scuola calcio bianconera e promosso stabilmente dalla juniores alla prima squadra, in questa prima fase di stagione Brizzi ha saputo sfruttare al meglio le opportunità che la società e il mister Davide Mezzanotti gli hanno concesso. Fin dal precampionato, infatti, il numero 10 bianconero è stato protagonista di una serie di prestazioni maiuscole che lo hanno portato a siglare 6 reti nei match ufficiali. Un centrocampista completo dotato di corsa, tecnica e un’intelligenza tattica davvero notevole per un ragazzo divenuto maggiorenne soltanto il mese scorso.
Le sue giocate non sono passate inosservate tra gli addetti ai lavori, catturando le attenzioni di varie società professionistiche tra cui quella spezzina, che ha invitato il centrocampista a prendere parte ad una due giorni di allenamenti presso le proprie strutture sportive. Brizzi, come detto, si aggregherà alla Primavera e prenderà parte alle sedute in programma il 23 e 24 novembre presso il centro sportivo “Ferdeghini”, durante le quali sarà valutato dal responsabile del settore giovanile Nicola Padoin.
“La società Vivi Altotevere Sansepolcro esprime la propria soddisfazione per questa bella opportunità concessa ad un proprio tesserato e rivolge un grande in bocca al lupo a Riccardo” ha scritto la società in una nota ufficiale.