Ottimo inizio di stagione per la serie C femminile della Pallavolo Città di Castello. Trend positivo per le ragazze di mister Brizzi che, con quattro vittorie all’attivo in altrettante giornate, trovano spazio ai vertici della classifica generale, precisamente in seconda posizione con 11 punti totali dietro la capolista Samer Marsciano a 12 punti. Per le tifernati si prospetta un bel campionato carico di agonismo e competitività in cui sarà fondamentale portare in campo la giusta grinta per cercare di mantenere l’ottimo posizionamento. Dopo la Sangemini Volley, la School Volley Perugia, la Sir Safety System Assisi e l’Ellera Volley sabato 13 novembre le biancorosse incontreranno in casa al Pala “Andrea Ioan” la Monini Spoleto, quarta in classifica generale.
Compongono la squadra atlete esperte e ragazze del settore giovanile, allenate da mister Enrico Brizzi e l’assistente Raffaella Ranieri. “Il gruppo si sta ben amalgamando, ci sono ambizioni di stare ai piani alti della classifica” dichiara il dirigente Valerio Mancini. “Se fosse possibile, sarebbe bello provare anche la scalata alla B2, ma questo ancora è tutto da vedere, siamo ancora all’inizio. Rispetto a qualche anno fa il livello della serie C regionale è un po’ calato perché al momento, in Umbria, ci sono 5 o 6 squadre fra B1 e B2 che hanno assorbito ragazze che avrebbero giocato negli anni passati in serie C. Il campionato, quindi, è un po’ più leggero, ma è sempre molto interessante, la nostra aspettativa è arrivare ai play off e giocarci il titolo”.
In merito alle squadre che partecipano al campionato, Mancini afferma che “la più attrezzata, a mio avviso, è la Fossato Volley che ha investito sia sull’allenatore che sulle giocatrici per provare, quest’anno, a fare il salto di qualità. La palla, però, è tonda: bisogna sempre giocare e le motivazioni e l’autostima fanno la differenza. Devo dire che le nostre ragazze hanno creato un bel gruppo compatto e coeso e questo, sicuramente, è un punto importante. Domenica in casa al Pala Ioan incontreremo la Monini Spoleto: la squadra è ben organizzata, lo scorso anno con loro abbiamo perso, la partita sarà comunque da giocarsi, anche loro puntano a stare ai piani alti della classifica”.