Qui Sansepolcro
Dopo l’amaro stop interno con la Narnese e il buon punto ottenuto sul campo del Castiglione del Lago, i bianconeri chiudono un trittico di importanti scontri al vertice con il match odierno del Buitoni contro la capolista Orvietana. Imbattuta fino a domenica scorsa e reduce da una striscia di 11 risultati utili consecutivi, la squadra allenata da Gianfranco Ciccone arriverà a Sansepolcro con tutta l’intenzione di tornare a dettare legge in campionato, anche in virtù delle ottime recenti prestazioni delle immediate inseguitrici.
Un obiettivo che Mezzanotti cercherà di ostacolare con ogni mezzo a disposizione. Il tecnico bianconero anche questa settimana dovrà fare i conti con una serie di imprevisti tra infortuni e squalifiche: oggi non saranno della partita Beers, in fase di guarigione dopo lo stiramento di venti giorni fa, e Quadroni, uscito malconcio dal match del Trasimeno. A loro vanno ad aggiungersi gli squalificati Braccini Simone, per lui sette giorni fa è arrivato il quinto giallo della stagione, e Del Siena, che dovrà scontare l’ultimo dei due turni di stop decretati dal giudice sportivo.
Per quanto riguarda il probabile undici di partenza, il mister potrebbe nuovamente optare per la compattezza garantitagli dal 3-5-2 la scorsa settimana. Tra i pali non si esclude una conferma di Patata dopo il clean sheet di domenica, con Burzigotti, Arcaleni e Carbonaro a completare il pacchetto arretrato; mediana con Croce in cabina di regia assieme a Brizzi, Falconi, Giovagnini e forse Pedrelli, ormai quasi del tutto ristabilito; il tandem di attacco sarà probabilmente composto da Mercuri ed uno tra Boriosi e D’Urso.
Qui Baldaccio Bruni
La Baldaccio Bruni Anghiari affronterà l’Antella al Saverio Zanchi nel confronto valevole per il 6° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. I biancoverdi si presentano all’appuntamento dopo i 2 pari a reti inviolate inanellati nelle sfide con Firenze Ovest (in casa) e Fortis Juventus (in trasferta) e cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo per ritrovare un successo che manca dalla 1ª giornata (1-0 contro il Pontassieve tra le mura amiche dello scorso 3 ottobre deciso dall’incornata di Paganelli).
La compagine di mister Fiorucci nelle prime 5 giornate ha conquistato 6 punti, frutto di 1 successo, 3 pareggi e 1 ko (2 reti all’attivo e 6 al passivo) e occupa il 7° posto di una classifica ancora cortissima (-7 dal Figline capolista e +3 sul Foiano terzultimo). Gli anghiaresi sono reduci da 2 buone gare in cui è però mancato il gol. L’ultima rete realizzata dalla Baldaccio è stata quella di Benedetti (il 10 ottobre nella sfida esterna pareggiata 1-1 con il Porta Romana). Da quel momento sono trascorsi 308 minuti, un digiuno decisamente troppo lungo che la compagine anghiarese dovrà assolutamente interrompere. Tra i biancoverdi da segnalare il rientro dopo i 3 turni di squalifica di Scarf.
L’Antella aveva iniziato il proprio campionato vincendo contro Foiano (in casa) e Chiantigiana (in trasferta), ma nelle ultime 3 settimane ha rallentato il ritmo conquistando solo 2 punti (pari interni con Porta Romana e Firenze Ovest e sconfitta sul campo del Terranuova Traiana). Il team fiorentino ha raccolto fin qui 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 ko con 4 reti realizzate e 3 incassate.
“Sarà una partita difficile come del resto tutte quelle che caratterizzano questo campionato – ha sottolineato Silvano Fiorucci – e dovremo affrontarla con grande determinazione. Sono soddisfatto di quello che la squadra sta facendo, in termini di organizzazione, gioco e carattere. L’unica gara sbagliata è stata quella di Figline, per il resto ce la siamo sempre giocata alla pari con tutti, mettendo in campo le nostre caratteristiche e lottando su ogni pallone. La stessa cosa dovremo farla domenica con l’Antella”.