VA Sansepolcro – Narnese 1-2
Un VA Sansepolcro falcidiato da infortuni e squalifiche ospita al Buitoni la Narnese seconda in classifica.
Gli ospiti partono forte e già al 4’ vanno vicini al vantaggio con Ayoub che mette in mezzo una pericolosa palla dalla sinistra, ma Cissokho arriva tardi all’appuntamento con il gol. Lo 0-1 arriva comunque due minuti dopo. Il capitano della Narnese Grifoni si conquista il pallone e lascia partire un tiro da fuori area su cui Ranieri non riesce a intervenire.
I bianconeri non si lasciano abbattere dallo svantaggio immediato e reagiscono prontamente. Al 13’ Braccini la mette in mezzo; Mercuri fa il velo lasciando la sfera a disposizione di Brizzi, che batte Cunzi e fa 1-1.
La Narnese prova a rispondere al 18’, ma il colpo di testa tentato da Zhar vede l’attaccante umbro in posizione di fuorigioco. Al 21’ il Borgo si affida nuovamente a Braccini, che rientra sul sinistro e crossa in area, ma stavolta il portiere ospite è pronto e blocca in uscita. Cunzi si dimostra rapido e attento anche al 26’, quando si spinge fuori dai pali per intercettare nuovamente la palla, togliendola dalla disponibilità di Quadroni e vanificando l’ottimo assist di Giovagnini.
Al 33’ doppia occasione per il Sansepolcro. Croce batte una splendida punizione, ma l’estremo difensore avversario risponde ancora una volta presente e devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner la palla arriva sui piedi di Carbonaro, il cui tiro si spegne però sul fondo.
Il primo tempo si conclude quindi sul risultato di 1-1. Padroni di casa bravi a non scomporsi dopo il gol subito nei primi minuti, capaci di trovare subito il pareggio e di creare più di una chance per passare in vantaggio.
La ripresa comincia con una grande occasione per il Borgo. Al 4’ Quadroni si guadagna il fondo e serve Mercuri, il tiro del numero 9 bianconero trova una grande risposta di Cunzi, ma la palla rimane a disposizione di Braccini. La conclusione botta sicura viene però respinta sulla linea dal miracoloso intervento di un difensore della Narnese.
Come spesso accade nel calcio, ad un gol sbagliato segue di poco un gol subito. All’8′ Filipponi lascia partire un tiro dalla distanza, Ranieri arriva sulla palla ma non riesce a bloccarla e il più veloce sulla respinta è Rocchi che sigla l’1-2.
La reazione bianconera è affidata ancora una volta a Braccini. All’11’ il numero 7 serve Quadroni che, seppur ben posizionato, tira sopra la traversa. Al 25’st ancora Braccini protagonista, con un colpo di testa che batte Cunzi per il 2-2, che l’arbitro però annulla per fuorigioco.
Nel finale la gara si incattivisce. Al 28’ ancora un doppio cartellino rosso, proprio come la scorsa settimana. Stavolta i protagonisti in negativo sono Del Siena e Cissokho, espulsi dopo una scorrettezza di quest’ultimo.
Al 31’ un altro episodio controverso. Il subentrato Boriosi viene steso in area, ma il direttore di gara non concede il calcio di rigore, ammonendo anzi il calciatore biturgense per simulazione.
Dopo cinque minuti di recupero termina 1-2 la partita al Buitoni. Risultato che poco rispecchia la buona gara giocata dal Sansepolcro nonostante le numerose assenze. Il prossimo impegno dei bianconeri sarà in trasferta sul campo del Castiglione del Lago.
Baldaccio Bruni Anghiari – Firenze Ovest 0-0
Dopo il pesante 0-5 subito la settimana scorsa a Fighille, la Baldaccio Bruni Anghiari cerca il riscatto in casa contro il Firenze Ovest.
La partita termina però sullo 0-0, con le due compagini incapaci di prevalere l’una sull’altra e che finiscono per annullarsi.
Biancoverdi al momento sesti in classifica a quota 5, un solo punto al di sopra della zona playout. Domenica alle 14:30 la prossima sfida, sul campo della Fortis Juventus.
Sulpizia – Oratorio Don Bosco Csi Gubbio 2-1
In Seconda categoria la Sulpizia batte di misura l’Oratorio Don Bosco Csi Gubbio.
I padroni di casa passano in vantaggio all’11’ grazie alla rete di Cuccolini e durante il primo tempo collezionano numerose altre occasioni, senza però trovare il raddoppio.
A dieci minuti dal termine della partita il Don Bosco sfrutta al meglio la sua unica vera chance pericolosa e su palla inattiva trova il pareggio.
La Sulpizia però non si da per vinta e riesce a rispondere immediatamente col gol su punizione del capitano Metozzi, che vale il 2-1 finale.
Le tante occasioni sprecate hanno portato i biancocelesti vicino a una battuta d’arresto contro un avversario non certo di alto rango. Pievani comunque bravi a reagire al pareggio beffardo del Don Bosco e a conquistarsi con carattere tre punti importanti.
La classifica vede quindi gli uomini di mister Guerra salire a quota 7, portandosi al quarto posto a pari punti con Fortitudo Magione e Ponte D’Assi, dietro solo al San Mariano ancora a punteggio pieno e prossimo avversario della Sulpizia domenica alle 14:30.