Smaltita l’amarezza per il rocambolesco pareggio in casa del San Sisto, caratterizzato da una serie di decisioni arbitrali fortemente contestate dai bianconeri, il VA Sansepolcro si appresta ad affrontare una serie di impegni fondamentali per il prosieguo del campionato di Eccellenza Umbra. Domenica 24 ottobre alle 15:00 il team biturgense ospiterà tra le mura amiche dello stadio Buitoni la quotata Narnese, attualmente seconda in classifica con 22 punti, tra le favorite per la vittoria finale. Sette giorni dopo i bianconeri saranno impegnati nell’ostica trasferta contro il Castiglione del Lago, attualmente a quota 16 punti esattamente come il Borgo, mentre il 7 novembre sarà la volta di un altro incontro di cartello con l’attuale capolista Orvietana, prima in graduatoria con 26 punti e fin qui imbattuta.
La squadra di Mezzanotti si presenterà al primo appuntamento di questo insidioso trittico in evidenti condizioni di emergenza a causa dei forfait già noti di Pedrelli, D’Urso, Boriosi, Bartolo e Gorini, ai quali potrebbe aggiungersi anche quello di Beers, uscito malconcio dal match di Perugia. A complicare le cose, le squalifiche di Burzigotti e Lomarini – rispettivamente una e due giornate di stop – e quella del tecnico bianconero, che dovrà seguire la partita dagli spalti. Una situazione intricata alla quale il mister ha comunque cercato di far fronte svolgendo un lavoro tattico importante in settimana, soprattutto con i tanti under chiamati dalla juniores per sopperire alle numerose assenze.
Come accaduto nella fortunata trasferta contro l’Angelana, molto probabilmente l’undici di partenza vedrà il consueto 4-3-3 con l’arretramento di Croce e Arcaleni a comporre la coppia di centrali e con Carbonaro e il classe 2003 Del Siena sulle fasce; nei tre di centrocampo dovrebbero quasi certamente trovare spazio Falconi e Brizzi, con El Motharim, Giovagnini e Braccini Davide pronti a giocarsi il posto da titolare; nonostante l’assenza di un centravanti di ruolo, il tridente d’attacco potrà contare sulla qualità e la corsa di Braccini Simone e Quadroni, pronti a creare occasioni in avanti assieme ad un Mercuri in fiducia dopo la sua prima rete in bianconero.
Baldaccio in cerca di riscatto contro il Firenze Ovest
Dopo la cocente sconfitta patita sul campo del Figline, la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà domenica al Saverio Zanchi il Firenze Ovest nel match valevole per il 4° turno del girone C del campionato di Eccellenza Toscana. I biancoverdi scenderanno in campo con l’obiettivo di riscattare la ‘manita’ subita in Valdarno (5-0 con doppietta di Vangi e tripletta di Bettoni), arrivata anche a causa di numerose assenze.
La formazione di mister Fiorucci nelle prime 3 gare giocate ha ottenuto 4 punti (vittoria in casa con il Pontassieve e pari sul campo del Porta Romana prima della sconfitta di domenica passata) con 2 gol realizzati e 6 subiti. Stessi punti per il Firenze Ovest (1-1 in casa con il Porta Romana, ko 2-1 in trasferta con il Terranuova Traiana e vittoria 1-0 tra le mura amiche con il Pontassieve). Così come indicato da Silvano Fiorucci “sarà una gara tosta da affrontare con grande carattere e con tanta voglia di mettersi alle spalle il ko di Figline. Avremo ancora qualche assenza, ma a prescindere da chi andrà in campo dovremo centrare il riscatto”.