Si svolgerà questo pomeriggio il Festival Anbima Regione Toscana. Si tratta di un raduno bandistico comprendente quattro gruppi della provincia di Arezzo, che si incontreranno a Sansepolcro per dare vita a un pomeriggio all’insegna della musica e dello stare insieme.
L’obbiettivo che l’iniziativa si pone è quello di riportare in auge lo spirito di incontro e scambio che da sempre anima le bande musicali, andato purtroppo perso in questo periodo di pandemia, pur rimanendo ligi alle attuali norme di sicurezza.
L’evento prevede la partecipazione di: Filarmonica “Pietro Mascagni” di Anghiari, diretta dal Maestro Cesare Chieli; Filarmonica “Giovanni Rosini” di Lucignano, diretta dal Maestro Andrea Meucci; Filarmonica “Ermanno Brazzini” di Pieve Santo Stefano”, diretta dalla Maestra Marta Paceschi e della ospitante Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro, diretta dal Mastro Andrea Marzà.
Il programma del Festival si articolerà in due momenti. Alle ore 17 i quattro gruppi attraverseranno Via XX Settembre partendo dall’arco di Porta Fiorentina, fermandosi a suonare in alcuni punti strategici del corso. Le bande si recheranno poi presso l’anfiteatro del Campaccio: spazio concesso grazie alla collaborazione con l’associazione Laboratori Permanenti. Lì i gruppi si alterneranno sul palco per un breve concerto. Per assistere a quest’ultimo sarà necessario esibire il proprio Green Pass.