A pochi minuti dalla vittoria alle urne di Alessandro Polcri, riconfermato sindaco di Anghiari per i prossimi cinque anni con la lista Polcri Sindaco, abbiamo raccolto una serie di dichiarazioni a caldo del vincitore e dei candidati rivali Mario Checcaglini (Anghiari Unita) e Danilo Bianchi (Patto Civico).
“Siamo molto soddisfatti e ringraziamo gli anghiaresi perché hanno scelto la stabilità e la continuità amministrativa – ha dichiarato Polcri – Sono stati cinque anni difficili, soprattutto l’ultima parte, ma l’amministrazione è stata presente. La città ha lanciato un messaggio importante confermando il nostro progetto, e per questo già dai primi giorni del nuovo mandato continueremo a portare avanti quelle che sono le attività già in cantiere.”
Per Checcaglini “Il sindaco uscente parte solitamente avvantaggiato e anche le divisioni nel centrosinistra hanno contribuito a produrre questo risultato. Rispettiamo il volere degli elettori. Faremo un’opposizione leale e con impegno che ci permetterà di monitorare le attività di chi governerà.”
“Il risultato è negativo e ci aspettavamo certamente un esito migliore – ha commentato infine Bianchi – Quello che è venuto fuori dalle urne è stato un risultato chiaro e per questo mi sono complimentato con Alessandro. A questo punto non resta che svolgere un’attività di opposizione che sarà svolta con convinzione e serietà. Dobbiamo pensare al futuro.”