Prosegue il tour valtiberino del Tappeto dei Ricordi, che dopo l’esposizione all’alba lo scorso 13 luglio ad Anghiari verrà srotolato domani sera a Pieve Santo Stefano: dall’inizio di via Michelangelo attraverserà le due piazze, via Roma e via Unità d’Italia. “È il simbolo più bello e significativo che rappresenta l’intera Valtiberina unita e le tante iniziative benefiche che vi gravitano intorno”, ha commentato l’assessore alla cultura Luca Gradi a proposito del progetto promosso da Vania Raspini.
L’appuntamento rientra nell’ambito di Pieve Village, che come da tradizione trasforma l’agosto pievano in una sorta di villaggio turistico animato da musica, baby dance, eventi, comicità, giochi e tornei. La kermesse si chiuderà la sera successiva, sabato 14 agosto, con la cena del tortello, il concerto dell’Orchestra all’Italiana e il Musichiere, gioco finale del torneo che sta vedendo fronteggiarsi i quattro rioni di Pieve.
Musica in programma anche questa sera con la Tiferno Blues Band, mentre domani, oltre al Tappeto, spazio al torneo di calcio tennis fra i rioni.