Manca poco più di una settimana all’edizione 2021 di Holy Gravel, manifestazione sportiva non competitiva in programma in Valtiberina nel weekend del 5 e 6 giugno. Gli organizzatori stanno ultimando i preparativi in vista di un appuntamento che vedrà la partecipazione di tanti appassionati di gravel bike locali e non solo. 74 chilometri, di cui il 67% su strade bianche e il 33% su asfalto, che porteranno i partecipanti a vivere un’esperienza imperdibile alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio.
L’evento, come detto, si articolerà nelle due giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno. Il primo giorno sarà caratterizzato da un appuntamento conviviale nel comune di Anghiari, dopo una breve scampagnata con aperitivo con partenza da Sansepolcro. La manifestazione vera e propria prenderà il via la domenica mattina alle 8:30, con partenza e arrivo sempre nella città di Piero. L’evento è aperto anche alle mountain bike ed alle e-bike, a testimonianza dello spirito di condivisione e socialità che contraddistingue l’iniziativa.
Sul sito internet ufficiale www.holygravel.it è ancora possibile effettuare la preiscrizione gratuita all’evento compilando il form dedicato. Per coloro che non fossero in possesso di una gravel bike, lo staff di Holy Gravel mette a disposizione un servizio di noleggio.
“Abbiamo voluto pensare ad un evento gravel attraverso il quale condividere la nostra passione con chiunque ne abbia voglia, per pedalare in compagnia, per conoscere nuove persone e godere delle bellezze che la storia e la natura ci hanno lasciato in eredità e che è nostro dovere preservare, soprattutto facendole apprezzare a chi ancora non lo conosce” spiegano gli organizzatori.