Oggi si registrano nove nuovi casi di coronavirus nei comuni della Valtiberina. Lo comunica la Usl Toscana Sud Est nel consueto report giornaliero sull’andamento dell’epidemia. “Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Sud Est è di 81 unità – si legge – di cui 52 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1.218 tamponi.”
C’era molta attesa per i risultati odierni di Sansepolcro ed Anghiari, dove i nuovi contagi sono rispettivamente 7 ed 1. Un nuovo caso anche nel comune di Monterchi. “Le persone positive in carico sono 1.375. Si registrano 88 guarigioni e nessun decesso” aggiunge l’azienda.
Cornioli: “contatti stretti di casi noti” – Il sindaco Cornioli in un post sui social ha precisato la provenienza dei nuovi contagi nella città di Piero: “La Asl ci ha comunicato che i casi positivi di oggi a Sansepolcro sono 7. Si tratta di contatti stretti di casi noti, in isolamento domiciliare già da alcuni giorni. Continuiamo con la massima attenzione perchè questa ci consente di circoscrivere il contagio come in questi casi, rendendo più veloce l’uscita da questo periodo difficile.”