Nuova giornata nera per la Valtiberina sul fronte coronavirus, con ben 23 casi registrati nelle ultime 24 ore. I nuovi dati sull’epidemia sono stati diffusi dall’azienda Usl Toscana Sud Est nel consueto report giornaliero sul Covid. Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Sud Est è di 156 unità – si legge – di cui 98 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1.509. tamponi.”
La maglia nera dei contagi nel nostro territorio va al comune di Anghiari, con altri 12 casi. Segue Sansepolcro con 10 positivi ed infine Monterchi con un nuovo positivo. “Le persone positive in carico sono 1.476. Si registrano 61 guarigioni e nessun decesso” aggiunge l’Asl.
Sale l’attenzione ad Anghiari
Questa mattina, già prima dell’ufficialità dei nuovi 12 casi, l’amministrazione comunale di Anghiari aveva diffuso una nota stampa del sindaco Alessandro Polcri in merito alla situazione epidemiologica. Alla luce dei 40 contagi già riscontrati nel proprio comune, il primo cittadino invitava i cittadini a prestare massima attenzione: “Se non vogliamo tornare indietro dobbiamo necessariamente prestare tutti maggiore attenzione, partendo dagli ambienti familiari – ha dichiarato il sindaco rivolgendo un appello ai cittadini – è un invito che rivolgo veramente a tutti: aiutateci a far rispettare le regole. Dobbiamo evitare di far salire ulteriormente i contagi. E dobbiamo farlo subito!”
Intanto per domani mattina è in programma una riunione della C.O.C per fare il punto sulla situazione di diffusione del virus.