“Abbiamo notato anche noi il diffondersi delle scritte E24 e siamo molto dispiaciuti. Se si tratta di una forma di sostegno al nostro lavoro, preghiamo i responsabili di fermarsi”. In un comunicato diffuso questa mattina agli organi di stampa, l’amministrazione comunale di Sansepolcro riporta le dichiarazioni di Maurizio Stasi, membro della casa musicale Empire 24 con sede nella città di Piero, in merito agli episodi di vandalismo registrati nei giorni scorsi nel centro storico biturgense, dove sono comparse svariate scritte nelle quali si riporta la sigla “E24”.
I responsabili dell’accaduto non sono ancora stati individuati, come confermato dalla nota del Comune, ma tuttavia è sorto il dubbio che in questi tag ci fossero dei riferimenti proprio alla Empire 24. Il gruppo, composto da giovani molto impegnati nella produzione musicale, si dice “assolutamente estraneo ai fatti”, dai quali prendono ufficialmente le distanze: “Non è questo il modo che può aiutarci a diffondere la nostra musica – aggiunge Stasi – In tutti i casi, noi componenti dello studio musicale Empire 24 siamo completamente distanti da questi comportamenti. Non sarebbe nemmeno molto furbo da parte nostra “firmare” atti così offensivi nei confronti della città dove abbiamo il nostro studio e dove vorremmo continuare a fare musica e lavorare.”
Per dare un segno concreto e comunicare la contrarietà del gruppo ad ogni forma di vandalismo, anche i ragazzi di Empire 24 aderiranno all’iniziativa che sabato prossimo, 8 maggio, vedrà la pulizia delle mura di Sansepolcro. “L’appuntamento è per sabato 8 maggio, alle 15:00, con ritrovo sotto le logge del Comune – scrive l’amministrazione – Per rispettare le normative anti Covid, è consigliabile comunicare la propria presenza scrivendo alla mail: marconcini.gabriele@comune.sansepocro.ar.it. Si ringrazia la ferramenta Gori che fornirà gratuitamente i colori e i materiali.”