Il numero di nuovi positivi rilevati dalle 14 di ieri alle 14 di oggi in Valtiberina è di nove unità. Di questi, quattro riguardano Pieve Santo Stefano, tre Sansepolcro e due Monterchi. Dei 246 casi registrati nell’area vasta Toscana Sud Est, sono riferiti alla provincia di Arezzo 129 positivi su 1.448 tamponi. Le persone attualmente in carico sono 2.170. Il report dell’azienda sanitaria riferisce inoltre di 67 guarigioni e del decesso di un 83enne avvenuto oggi all’ospedale San Donato.
Possibile dare la disponibilità a vaccinarsi con dosi eventualmente avanzate
L’azienda sanitaria ha predisposto un modulo (a questo indirizzo) che permette di fornire la propria disponibilità ad essere vaccinati con le dosi eventualmente residue a fine seduta e non conservabili. La possibilità è limitata a:
- personale docente e non docente della scuola;
- forze dell’ordine e forze armate;
- persone nate tra il 1941 (che non hanno ancora compiuto 80 anni) e il 1950;
- conviventi o care giver di persone estremamente vulnerabili.
“Coloro che propongono la candidatura – spiega la Asl – devono essere in grado di recarsi presso il centro vaccinale prescelto entro 20 minuti dalla chiamata”. Dai prossimi giorni la funzione sarà disponibile direttamente nel portale prenotavaccino.sanita.toscana.it. Il vaccino attualmente utilizzato è quello prodotto da AstraZeneca.