In questa puntata di “Pillole di Sport” alcune delle principali notizie relative al nostro territorio. Spazio come sempre riservato in apertura al calcio con gli aggiornamenti che riguardano VA Sansepolcro, Tiferno 1919 e Baldaccio Bruni Anghiari, poi la pallavolo con la prima amichevole della New Volley Borgo Sansepolcro, la pallacanestro con la presentazione della Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro, i motori con il Vespa Club Anghiari e il tennis con l’avvicinarsi del Torneo del PalaPiccini.
💊 VA Sansepolcro: 1 punto nelle ultime 2 gare
Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha pareggiato 0-0 contro il Pontevalleceppi nel match valevole per il 5° turno del Campionato di Eccellenza Umbra che si è disputato ieri sera al Buitoni. La squadra di mister Mezzanotti non è riuscita a scardinare la difesa avversaria e ha mancato l’appuntamento con il successo per la 3ª volta di fila (ultima vittoria il 5 settembre, 2-0 in trasferta con la Ducato). Nelle ultime 3 gare i bianconeri hanno ottenuto 2 pareggi (entrambi in casa per 0-0 prima contro l’Ellera e poi appunto contro il Pontevalleceppi) e 1 sconfitta (1-0 domenica scorsa immeritato in trasferta con il Massa Martana). Il Sansepolcro, senza gol da 3 match, è salito a quota 8 punti e occupa pari merito Ducato e Gualdo Casacastalda il 5° posto in classifica (-7 dalla capolista Orvietana che ha fino a oggi collezionato 5 affermazioni su altrettante partite disputate). La compagine biturgense tornerà in campo domenica e affronterà fuori casa il Branca (5 punti raccolti con 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte). Obiettivo ritrovare la via del gol e riprendere a marciare con il giusto ritmo.
💊 Tiferno 1919: pari in campionato, ko in coppa
Il Tiferno 1919 ha pareggiato 1-1 in casa con il Lornano Badesse nella gara d’esordio del campionato di Serie D Girone E. La squadra di mister Machi è passata in vantaggio dopo appena 2’ con Gorini, ma è stata ripresa al 37’ da Schiaroli, autore del gol che ha fissato il risultato sul definitivo 1-1. Una bella sfida che ha dato il 1° punto alla squadra di Città di Castello. Debutto amaro in Coppa invece per il Tiferno 1919 che ha perso 5-0 in casa con il Foligno. A decidere la partita il gol segnato Belli e le doppiette firmate da Peluso e da N’diaye Massouna. Archiviata questa sonora sconfitta per la compagine tifernate è il momento di pensare di nuovo al campionato con il 2° turno di Serie D. Il Tiferno affronterà in trasferta il Flaminia che nella gara d’esordio ha perso 2-0 sul campo della Pro Livorno.
💊 Baldaccio Bruni: il ko in Coppa e l’arrivo di Kameni
È cominciata con una sconfitta la nuova stagione della Baldaccio Bruni Anghiari che è stata battuta 5-0 fuori casa dal Terranuova Traiana nella partita di andata del 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. A decidere il punteggio in favore dei valdarnesi le reti firmate da Artini, Vestri, Cioce, Romanò e Cioncolini. Il match di ritorno è in programma sabato alle ore 17:00 al Saverio Zanchi. A disposizione di mister Fiorucci anche Valery Kameni, che è stato tesserato in settimana. Il centrocampista camerunense classe 1991 nella scorsa stagione ha militato prima nell’Isernia e poi nell’Angri e in passato ha vestito anche la maglia della Sangiovannese. Il direttore sportivo Bruni sta lavorando per completare la rosa e già nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori novità. Sabato la Baldaccio cercherà di onorare al meglio l’impegno di Coppa per concentrarsi poi sul campionato (esordio domenica 3 ottobre in casa con il Pontassieve).
💊 Dukes Basket Sansepolcro: la nuova stagione a #InContatto
Nella puntata di #InContatto andata in onda ieri sera in diretta nella pagina Facebook e nel canale Youtube di TeverePost spazio dedicato alla Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro che il 10 ottobre esordirà nel campionato di Serie D maschile di pallacanestro. Nella rubrica video la presentazione della nuova avventura (per la prima squadra e per il settore giovanile) nella conversazione con il presidente Michele Allegrini, con il direttore sportivo Maurizio Corvina, con il coach Pier Luigi Mameli e con l’ex capitano e attuale dirigente Alessandro Butini. Tanti gli spunti interessanti emersi nel corso della trasmissione che potete rivedere nella sua versione integrale al link
💊 Vespa Club Anghiari protagonista in 3 eventi
Nello scorso fine settimana il Vespa Club Anghiari ha preso parte con i suoi tesserati a ben 3 manifestazioni. Il sabato 12 vespisti hanno partecipato al “2° Circuito di Macerata” (gara di regolarità), mentre due sono stati gli eventi che domenica hanno visto protagonisti i rappresentanti dell’associazione di Anghiari: in 12 hanno disputato a Fabriano la gara di regolarità “Trofeo Vespe in filigrana”, in 15 hanno invece preso parte al “20° Raduno Nazionale” organizzato dal Vespa Club Arezzo. A fare da filo conduttore a questi 3 momenti la condivisione della passione per la vespa e tanto divertimento.
💊 Tennis: Nel weekend il 2° Trofeo del PalaPiccini
Il prossimo weekend (sabato 25 e domenica 26 settembre) al Valtiberina Tennis & Sport di Sansepolcro si disputerà il “2° Trofeo del PalaPiccini”. La competizione tennistica, doppio maschile open, sarà a numero chiuso e potranno partecipare un massimo di 16 coppie.
Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.